close
Mercato & Rendimenti

Criptovaluta NEO: Andamento, News e prossimi Eventi

2 Condivisioni

Negli ultimi giorni, la criptovaluta Neo e l’intero mercato dei token su Blockchain sono stati oggetto di una volatilità estrema. Dopo aver battuto record su record nelle quotazioni abbiamo dovuto fare i conti con un brusco calo per due giorni consecutivi, facendo gridare il mondo intero all’ennesima fine del Bitcoin e delle Criptovalute.

In questo momento la situazione sembra essersi stabilizzata e il valore complessivo del mercato delle Criptovalute è di circa 575 Miliardi di Dollari (fonte CoinMarketCap).

Criptovaluta NEO: Valore, News e prossimi Eventi

Criptovalute: discesa dai massimi e valore attuale

Dai massimi di Dicembre, abbiamo assistito a una lenta discesa di tutto il mercato, con una importante accelerazione al ribasso negli ultimi giorni. Ora la situazione sembra stabile, ma essere cauti rimane un obbligo. Le cause di questa violenta altalena dei valori delle criptovalute, con il solito Bitcoin a farla da padrone, sono molteplici.

Da un lato possiamo affermare che le quotazioni avevano subito una repentina impennata nelle ultime settimane del 2017 dovuta per lo più alla speculazione e all’ingresso nel mercato di molti nuovi utenti (tradotto, nuova liquidità), facendo sfiorare al Bitcoin i 20.000 dollari e nuovi massimi per molte altre Altcoin. Successivamente tutte le valute digitali sono state vittime (a ragione o meno) del fuoco incrociato di stampa e media, relativamente a notizie di Ban, regolamentazione ferrea, tutela degli investitori (Cina, Sud Corea, Francia e Germania) e stop a nuovi iscritti su molti exchanges.

Non meno importante è stata inoltre la notizia della chiusura di tutte le posizioni di Lending sulla piattaforma BitConnect, che ha causato perdite ingenti a migliaia di supporter del progetto. BitConnect è stato sotto la lente di ingrandimento in molte fasi della sua breve vita, poiché prometteva di elargire rendimenti dell’1% quotidiano ai suoi utilizzatori, tanto da far sospettare a molti l’esistenza di uno schema piramidale dietro al progetto. Questi eventi devono far riflettere molto sui rischi che si corrono investendo e supportando progetti di questo giovane mercato.

Neo: da 0,20$ a 195$ in 12 mesi




Analogamente, la corsa di Neo e del suo progetto di Smart Economy sembrava inarrestabile. La criptovaluta cinese ha raggiunto il suo massimo, di circa 195$, mentre il mercato era già in discesa da qualche giorno. Questo movimento le ha permesso di tornare nelle prime 10 criptovalute al mondo per capitalizzazione.

Tuttavia anche Neo ha dovuto fare i conti con il mercato ribassista e dopo aver fatto un minimo sotto i 100$, da qualche giorno staziona stabilmente tra i 135 e i 150$. Non male per un asset che solo 12 mesi fa aveva un valore di circa 0.20$.

Focus Criptovaluta Neo: News degli ultimi giorni

In contrasto con la volatilità del prezzo, il progetto Neo avanza in un’unica direzione per quanto ne riguarda lo sviluppo. Possiamo individuare 3 aree ben precise:

  1. ICO (Initial Coin Offering)
  2. Community
  3. Partnership

ICO Neo Based

Come abbiamo descritto nel nostro precedente articolo “Prende vita il progetto di Smart Economy“, sono numerose, e per lo più di qualità, le ICO che si apprestano a utilizzare la Neo Blockchain per l’emissione dei loro token. Alcune sono già operative (Deep Brain, Qlink, Red Pulse) e quotate su KuCoin, altre sono in procinto di essere emesse (APEX e THEKEY su tutte).

Crescita e Contributi della Community

La community della criptovaluta Neo è senza dubbio una delle più dinamiche e in rapida crescita tra tutto il panorama Blockchain. Su Reddit siamo ormai prossimi alla soglia dei 70.000 membri e i contributi degli utenti a supporto della crescita dell’ecosistema sono all’ordine del giorno.

Degno di essere menzionato è senza dubbio NEOCoincap. Il CoinMarketCap dell’ecosistema Neo. Se oggi vi sembra uno strumento superfluo, aspettate l’emissione dei numerosi nuovi token e vi ricrederete.

Neo Partner

Neo ha sempre riposto molta attenzione nella scelta e selezione dei suoi partner. Due sono le news veramente importanti su questo fronte:

  1. KPN, gigante TelCo Olandese, sarà una delle due compagnie private che ospiterà nei propri server un nodo della Neo Blockchain, dando inizio al processo di decentralizzazione dei nodi;
  2. KuCoin, data la congestione della Blockchain Ethereum e le fee molto alte di quella Bitcoin, ha suggerito pubblicamente ai suoi milioni di utenti, di utilizzare la Neo Blockchain per le transazioni tra exchange.

Prossimi eventi della Neo Smart Economy

Ecco date ed eventi di importanza estrema per Neo e la sua Smart Economy:

  • NEO Devcon in San Francisco, Silicon Valley (30-31 gen);
  • COZ dApps Competition: submission deadline (25 feb);
  • NEO attending APAC Blockchain Conference, Australia (13-14-15 mar);
  • Deadline for 1st NEO Dev Competition (31 mar).

DISCLAIMER
Business Talks è un Blog e non è da considerarsi un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti sono redatti a solo scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente nostre opinioni. Questo articolo NON è da considerarsi una sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Eventuali decisioni di investimento che dovessero essere prese dai lettori sulla base dei dati, analisi e grafici qui forniti sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi assunte in piena autonomia decisionale, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

2 Condivisioni
Tags : AltcoinBitcoinBlockchainEthereumICOKuCoinNEONEP5Wallet
Business Talks

The author Business Talks

Digital Addicted. Si puòinvestire nei mercati in maniera diversa e innovativa rispetto a come ci hanno sempre fatto credere. I Millennials rivoluzioneranno il mondo #BusinessTalks