close
Exchange & Wallet

Binance: Exchange per acquistare Criptovalute con Bitcoin

4 Condivisioni

Binance si sta rivelando uno dei migliori exchange per acquistare criptovalute con Bitcoin. In questo post, per aiutare chi da poco si sta interessando alle criptovalute, vi indicheremo come procedere all’acquisto di token che non hanno il cambio diretto con l’euro e vi spiegheremo perché Binance debba essere uno dei primi exchange ai quali iscriversi.

binance_ acquistare criptovalute

Le fasi per acquistare criptovalute con Bitcoin

Partiamo dal vostro obiettivo: acquistare criptovalute che non sono direttamente scambiate con moneta FIAT (€). Cosa fare? In questo caso abbiamo bisogno di effettuare due trades:

  1. Euro con Bitcoin (BTC) che, come potrete immaginare, è la criptovaluta che ha più cambi in assoluto (la seconda è Ethereum);
  2. Bitcoin (o Ethereum) con la criptovaluta che si vuole acquistare.

Per il primo punto, potete utilizzare Coinbase che è uno dei modi più veloce in assoluto. Se avete bisogno di supporto per questa operazione, potete consultare la nostra guida: Come acquistare Bitcoin o Ethereum con Postepay (o anche tramite bonifico). Per la seconda operazione, potete utilizzare Binance, uno dei miglior exchange del momento.

Aprite ora l’account e poi procedete seguendo queste istruzioni che vi guideranno passo passo nelle vostre operazioni:

  • Impostate Google Authenticator per avere maggior sicurezza nei login (non obbligatorio, ma consigliato);
  • Dalla barra in alto selezionate “Fund” –> “Deposit/Withdrawals”;
  • Posizionatevi sulla riga della criptovaluta che volete acquistare e cliccate su “Deposit”;

Vi apparirà un codice. Avete ora a disposizione l’indirizzo (public key) al quale poter inviare i vostri Bitcoin (o Ethereum) da Coinbase.


Binance: tutti i passi per acquistare criptovalute con Bitcoin

Una volta che la vostra transazione avrà ricevuto le conferme necessarie nella Blockchain, troverete i vostri Bitcoin nel relativo wallet di Binance. A questo punto cliccate su “Exchange” –> “Basic” e sarete pronti per acquistare criptovalute. Effettuate ora il vostro secondo trade: cambiare ad esempio BTC per OmiseGO (OMG). Vediamo insieme come fare.

Sulla parte destra della schermata visualizzerete tutti i pairs presenti su Binance, ovvero tutte le possibilità di cambio tra due diverse criptovalute presenti su questo exchange. Ci sono quattro colonne:

  • BTC
  • ETH
  • BNB
  • USDT

Concentriamoci sulle prime due, Bitcoin ed Ethereum. Immaginando che, come nell’esempio vogliate acquistare OmiseGO, scriviamo il nome della criptovaluta nell’apposito campo di ricerca. Clicchiamo sul cambio OMG/BTC e ci troveremo nell’apposita pagina di trading. Possiamo ora procedere all’acquisto di OmiseGO impostando quantità e prezzo in BTC che siamo disposti a pagare e cliccando “BUY OmiseGO“.

Una volta che l’ordine di acquisto sarà completato, i nostri OmiseGO saranno disponibili nella sezione “Fund” –> “Deposit/Withdrawals”. 

Binance: ritirare le Criptovalute acquistate e depositarle nel proprio Wallet

Ci troviamo nella sezione “Fund” –> “Deposit/Withdrawals” e vogliamo ritirare le criptovalute che abbiamo appena acquistato. Clicchiamo su withdrawal e troveremo 3 campi da dover compilare:

  • Label –> Descrizione del Wallet utilizzato per il ritiro;
  • Address –> indirizzo pubblico del nostro wallet (si presume che abbiate già creato un wallet e ne possediate le chiavi private);
  • Amount –> quantità di token che vogliamo prelevare.

Cliccare su “Submit”, attentendere l’email di conferma ritiro da Binance e, una volta ricevuta, confermare. Dopo le conferme sulla Blockchain, i le criptovalute acquistate saranno disponibili nel nostro wallet.

La criptovaluta trattata nel nostro esempio è un ERC20, ovvero un token che utilizza la Blockchain Ethereum e ne rispetta tutti gli standard. Se non lo avete ancora fatto, potete seguire la nostra guida per la creazione del portafoglio attraverso “MyEtherWallet“. Se invece volete il massimo della sicurezza per i vostri fondi, potreste considerare l’acquisto di un Ledger Nano S (Hardware Wallet) e seguire le istruzioni nel post “Guida al Ledger Nano S“.

Perché Binance è uno dei migliori exchange per acquistare criptovalute?

Binance si è affermato nel giro di pochi mesi come uno dei migliori exchange per acquistare criptovalute, ecco i motivi principali:

  • Facilità di utilizzo – il sito è molto user friendly, adatto anche per chi è alle prime armi con il trading;
  • Commissioni competitive rispetto ad altri exchange (fee structure);
  • Altissimi volumi giornalieri – è uno dei 5 exchange su cui quotidianamente viene scambiato un controvalore in dollari più alto (fonte: CoinMarketCap);
  • Le criptovalute listate su Binance vengono selezionate accuratamente. Questo garantisce spesso alti volumi e forte incremento dei prezzi nei primi giorni del listing per i nuovi token, tanto che ogni community vede l’ingresso in questo exchange come una sorta di consacrazione del progetto.

Quali criptovalute posso acquistare su Binance?

Su Binance è possibile comprare numerose criptovalute, sia con Bitcoin che tramite Ethereum.
Ecco le 20 più importanti:

  • Iota – Bitcoin Cash – Neo – Ethereum Classic – Dash – Eos – Litecoin – Cardano – HShare – Monaco – Walton – Storj – Ripple – Status – Power Ledger – VeChain – Qtum – Loopring – Raiden Network – Stratis – Monero

DISCLAIMER
Business Talks è un Blog e non è da considerarsi un contenuto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti i contenuti sono redatti a solo scopo informativo, possono essere modificati in qualsiasi momento e rappresentano esclusivamente nostre opinioni. Questo articolo NON è da considerarsi una sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Eventuali decisioni di investimento che dovessero essere prese dai lettori sulla base dei dati, analisi e grafici qui forniti sono di esclusiva responsabilità dell’investitore e devono intendersi assunte in piena autonomia decisionale, sotto la propria responsabilità e a proprio esclusivo rischio.

4 Condivisioni
Tags : AltcoinBinanceBitcoinBlockchainEthereumFeaturedNEOPro
Business Talks

The author Business Talks

Digital Addicted. Si puòinvestire nei mercati in maniera diversa e innovativa rispetto a come ci hanno sempre fatto credere. I Millennials rivoluzioneranno il mondo #BusinessTalks